FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

Breaking news from Croatia

BREAKING NEWS FROM CROATIA

08 settembre 2016

Varadzin 8 settembre.

Chiara Vincis e Guarino Cosimo passano il primo turno ai mondiali di Savate assalto 2016 della Fisav.

L’atleta savonese allieva del maestro Scaramozzino ha vinto contro un’atleta croata e ha passato il turno. Vittoria netta di chiara che si dimostra valida e completa campionessa italiana. Il pugliese Cosimo, allievo del maestro Domenico Iaia, si esprime con tecniche davvero spettacolari. Savate assalto ai massimi livelli quella di questa edizione dei mondiali Fisav, con 485 partecipanti provenienti da 42 paesi.

"La Savate ufficiale con questa manifestazione si candida ad essere davvero sport dimostrativo ,qualora Parigi dovesse diventare città olimpica nel 2024 - ha dichiarato il pres. Di Blasi in visita ai mondiali - già nel 1924 le Olimpiadi furono a Parigi, quindi l’ipotesi di una nuova investitura, un secolo dopo, corrisponde ad una realtà. In tal caso la città ospitante può (come Tokyo per il karate) richiedere uno sport nazionale alle olimpiadi" con queste parole di buon auspicio per la Savate internazionale ci si interroga ancora su cosa farà il CONI, in merito all’annosa questione del riconoscimento di FIGHT 1 Savate Italia, qualora ciò dovesse essere.

La decisione sulla sede olimpica, tra l’altro, sarà presa nell’aprile 2017, quindi in tempi brevi. Mentre le nuove discipline olimpiche saranno annunciate nel 2018.

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI