MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI

MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

Bi-Nguyen-MMA-Profile-7909.jpg

BI NGUYEN: LA BELLA DI ONE DI SCENA A MANILA.

BI NGUYEN: LA BELLA DI ONE DI SCENA A MANILA.

05 aprile 2019

 

Bi "Killer Bee" Nguyen è da tempo considerata una futura campionessa del mondo, e ora ha la possibilità di diventare una realtà sul palcoscenico mondiale delle arti marziali miste.

La 29enne vietnamita-americana si è unita ufficialmente al roster di ONE Championship a dicembre, ed ora è pronta per debuttare contro l'indonesiana Dwi Ani Retno Wulan nel galà ONE: ROOTS OF HONOR.

Frutto di un ruolo da protagonista nella serie televisiva di Survivor reality negli Stati Uniti, Nguyen afferma di essere pronta a scuotere la divisione atomica femminile, a partire da venerdì 12 aprile presso il Mall of Asia Arena a Manila, nelle Filippine.

La sua determinazione nel riuscire ad arrivare ad altissimi livelli è stata forgiata attraverso una vita in cui ha dovuto superare molte avversità.

Quando aveva solo 6 anni, la famiglia di Nguyen si trasferì in California negli Stati Uniti. Vivendo a migliaia di chilometri dalla sua terra natia, è stato veramente difficile l’adattamento per il membro più giovane del clan Nguyen.

Con il passare del tempo, Nguyen prende atto che la vita in California non è facile.

Ha vissuto in due mondi diversi: uno a scuola con i suoi amici americani e un altro a casa con la sua famiglia vietnamita.

"È stato difficile per me scoprire chi fossi", dice Nguyen.

A soli 15 anni, Nguyen è uscita di casa e si è trasferita in Texas per vivere con un amico. In quel momento non conosceva nessun altro, ma sentiva che allontanarsi dalla sua famiglia era la migliore possibilità per iniziare una nuova vita.

Nguyen quindi si riavvicina alla sua famiglia circa cinque anni fa, e dopo tanto tempo trovano un’armonia che li rende vicini che mai.

Quattro mesi dopo, Nguyen entrò nel ring per il suo primo incontro "Penso che combattere ti dà una gratificazione che stai cercando che nient'altro possa darti",dice Nguyen.

"È quel brivido di potenza e quell'emozione di guardare la paura in faccia. Per me, era identità. Quando ho iniziato a combattere, ho capito chi ero sempre di più in ogni amtch, e mi sentivo sempre più fiduciosa in quella che ero".

"Killer Bee" è passata dalla Muay Thai alle arti marziali miste e ha iniziato la sua carriera professionale dopo unaparentesi di successo nel circuito amatoriale.

Dopo aver vinto quattro incontri, la ventinovenne è diventata l'ultimo atleta ad entrare nel roster delle donnedi One Championship.

Farà il suo debutto contro un’altra specialista della Muay Thai nel galà ONE: ROOTS OF HONOR, ma Nguyen ha già grandi idee su ciò che vuole ottenere in futuro, dentro e fuori dallo ONE Circle.

"Ho grandi obiettivi. Sono senza paura ", dice Nguyen.

"Voglio combattere il meglio del meglio. Voglio Angela Lee. Voglio essere il campione del mondo di ONE Championship.

Ho cose da dire e persone da aiutare”

Il match di Bi Nguyen in onda Venerdì 19 Aprile su Mediaset Italia 2 h.23.15

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI