TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

TORINO

SABATO
8 APRILE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

ALZIAMO IL SIPARIO SU YAMAMOTO NUTRITION

ALZIAMO IL SIPARIO SU YAMAMOTO NUTRITION

ALZIAMO IL SIPARIO SU YAMAMOTO NUTRITION

15 marzo 2017

di Gianmario Girasole

Yamamoto Nutrition è un marchio che si sta facendo prepotentemente largo nel mondo degli sport da combattimento grazie alla sinergia con FIGHT1 e alla possibilità di collaborare con i principali campioni dell’ organizzazione di sport da combattimento come i fratelli Giorgio e Armen Petrosyan oltre ad Alessio “Legionarius” Sakare e Mustapha Haida, garantendosi una presenza di primo piano nei principali galà come Oktagon Bellator.

Abbiamo voluto saperne di più sui prodotti che questa importante realtà propone al pubblico e agli atleti, e abbiamo potuto scambiare quattro chiacchiere con il dott. Gabriele Trapani, che in Yamamoto Nutrition si occupa del settore strategico della ricerca e sviluppo, e che gentilmente si è prestato a rispondere alle nostre domande.

“Dott. Trapani, forse non tutti nell’ ambiente dello sport conoscono Yamamoto Nutrition. Può spiegarci esattamente chi siete e di cosa vi occupate?”

“Yamamoto Nutrition é una realtá leader nazionale e prossima ad esserlo ormai a livello internazionale che si occupa di ricerca e sviluppo (del quale io mi occupo direttamente) e della commercializzazione di integratori alimentari di assoluta eccellenza ed innovazione. Inizialmente sviluppata per un target "limitato" al mondo del body building o comunque a quello del "fitness", dove siamo diventati l'azienda nazionale di riferimento, stiamo muovendo i primi passi nello sviluppo di integratori che possano venire incontro alle esigenze in termini di recupero e di miglioramento della performance dei "fighters"

 

GLI INTEGRATORI ALIMENTARI HANNO UN' ORIGINE DEL TUTTO NATURALE

“Spesso i prodotti che aiutano a incentivare le prestazioni sportive sono stati posti sotto la lente di ingrandimento. Voi che fate della qualità e dell’educazione dell’ atleta nell’ assunzione corretta dei vostri prodotti la vostra “mission” principale, cosa potete dire al proposito?”

“Il mondo degli integratori alimentari é molto vasto e si sta diffondendo in maniera esponenziale anche attraverso i media, ma spesso é vittima di una scarsa o mala informazione sia da parte delle aziende che della popolazione, che ancora oggi dubita sul possibile legame col doping. C' é da dire in primis che gli integratori alimentari hanno un’ origine del tutto naturale e comunque non sostituiscono il duro allenamento, né una sana e mirata alimentazione, ma svolgono un ruolo di "supporto", che pero’ se ben conosciuto, viene fatto in maniera molto efficace, con un aiuto tangibile in termini di prestazioni e recupero senza essere doping in alcun modo. Una formula 1 per avere e mantenere prestazioni eccellenti e continue nel tempo deve avere il migliore dei carburanti e favorire la massima espressione dell'organismo. Molto spesso il livello di intensitá degli allenamenti é tale che la sola alimentazione non basta affinché si recuperi dagli allenamenti stessi e si possa continuare ad avere o solo a mantenere i miglioramenti. Basti pensare semplicemente come una perdita di liquidi ed elettroliti possa compromettere in maniera cosi drammatica una prestazione, oppure come l'acido lattico possa disturbare il proseguirla, magari mentre si cerca di scendere di peso per esigenze di categoria. Ecco che l'integrazione alimentare mirata puó essere un'arma decisiva di supporto”

 

OKTAGON BELLATOR E' SOLO L' INIZIO, ADORIAMO LE SFIDE

“Da poco tempo è nata questa partnership con FIGHT1 che porta il vostro marchio nell’ ambito dei galà degli sport da combattimento. Com’ è nata questa collaborazione?”

“Questa partnership nasce dalla fiducia che la proprietá nelle vesti dei fratelli Coradi ha voluto porre in questo ambiente in via di sviluppo e diffusione rappresentato dall'attivitá di promozione così entusiasmante del dott. Di Blasi.

A mio avviso questa sinergia tra FIGHT1 e Yamamoto Nutrition non puó che velocizzare lo sviluppo di questo affasciante mondo popolato da atleti dalle doti psicofisiche straordinarie”

“Sarete presenti a Oktagon Bellator sabato 8 aprile a Torino. Essere sotto gli occhi di migliaia di persone costituirà per voi un punto di arrivo oppure uno start verso nuovi e più prestigiosi obbiettivi? Se sì, quali?”

“Assolutamente deve essere un nuovo start, adoriamo le sfide che sono il motore del nostro entusiasmo, per cui con la dovuta umiltá e la fiducia in quello che sappiamo fare così come verso lo stesso ambiente vogliamo cercare di diventare sempre piú presenti sia agli eventi che nella quotidianità dell'atleta.

Ci vorra' comunque un po' di tempo per farci conoscere e dovremo lavorare soprattutto sulla comunicazione ed educazione degli atleti ed allenatori al corretto e sicuro uso degli integratori alimentari, ormai realtá concreta in tutti gli sport”

 

HO L' ONORE DI COLLABORARE CON CAMPIONI COME I FRATELLI PETROSYAN, SAKARA E HAIDA

“Avete conosciuto Armen e Giorgio Petrosyan oltre ad Alessio Sakara e Mustapha Haida, diciamo il meglio del mondo del fight in Italia. Che impressione vi hanno fatto? C’è qualche aspetto di qualcuno di loro che vi ha colpito particolarmente?”

“Ho l'onore di collaborare con questi quattro campioni per cercare di aiutarli ad ottimizzare i loro talenti, e, denominatore comune per tutti, la mia prima impressione é stata la sconcertante umiltá, oltre ad uno spirito di sacrificio militaresco. Ognuno di loro é un vero esempio di sportivo "vincente" dentro e fuori dal ring o dalla gabbia per tutti, giovani e non”

“Siamo alla fine della nostra intervista. Cosa volete dire a tutti coloro che accorreranno a Torino e vedranno il vostro marchio, magari per la prima volta?”

“Questa sarà la nostra seconda apparizione ad Oktagon Bellator e sicuramente tantissima gente ancora non conosce la nostra realtà o magari sa che siamo sponsor dei suddetti quattro fighters. A tutti dico che é nostra intenzione cercare di essere una valorosa spalla per il dott. Di Blasi per lo sviluppo degli sport da combattimento, non solo per favorire gli eventi ma pure per gli atleti stessi, per i quali é anche in imminente uscita una linea specifica di prodotti mirata a favorire la massima performance e il sostegno del recupero muscolare, nervoso e articolare.

Vi ringrazio dell'intervista a nome di tutto lo staff aziendale e ci vediamo a Torino, dove saró a disposizione di atleti ed allenatori per chiarimenti e delucidazioni”

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI