FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

ALESSIO SAKARA

sakara - fighters profile
Profilo Fighter

ALESSIO SAKARA


SCORE RECORDS
Vittorie: 20
(13 KO - 2 sottomissione - 4 decisione) 

Sconfitte: 14
(4 KO - 3 sottomissione - 3 decisione) 

No Contest: 2

SABATO 9 DICEMBRE - FIRENZE - MANDELA FORUM - AVVERSARIO: RAFAEL CARVALHO

Alessio Sakara (Roma, 2 settembre 1981) è un lottatore di arti marziali miste italiano.
Combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA.
È stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC, considerata la più prestigiosa in assoluto nel periodo nel quale Sakara ne fece parte, lottandovi dal 2005 al 2013.
A inizio carriera ha lottato in eventi di alcune organizzazioni di rilievo nazionale e continentale come Resa dei Conti, la britannica Cage Warriors, la russa M-1 Global e labrasiliana Jungle Fight.
In televisione ha raccontato la sua carriera in alcuni docureality per DMAX, e per la stessa rete conduce Il più forte insieme a Martin Castrogiovanni, con il quale sarà anche co-conduttore di ¡Tú sí que vales!.
Sakara può vantare una boxe pulita di buon livello per tecnica e stile e i suoi incontri sono spesso spettacolari, tant'è che molte sue vittorie sono venute per KO.
Benché faccia uso prevalentemente dello striking, Sakara è cintura nera di jiu jitsu brasiliano, ottenuta dopo la vittoria contro Thales Leites.
Di contro talvolta non sembra assorbire bene i colpi degli avversari, con diverse sconfitte per knock-out a testimoniarlo.
Il 27 novembre 2015 viene annunciata la firma di Sakara per la promozione Bellator MMA.
Ad aprile del 2016 Alessio debuttò affrontando l'americano Brian Rogers all'evento Bellator 152, organizzato per la prima volta in Italia. A metà del secondo round, Alessio andò a segno con un gancio destro che stordì pesantemente Rogers e con un diretto destro pose fine all'incontro per KO.
Il 10 dicembre 2016 affronta al suo secondo incontro in Bellator, Joey Beltran nel main event di Bellator 168. Sakara ottiene la vittoria per KO al primo round.
Il 27 aprile 2017 annuncia che affronterà Rafael Carvalho per il titolo dei pesi medi il 9 dicembre a Firenze, tornando cosi a combattere nella categoria dei pesi medi dopo quattro anni di assenza.

Nazionalità:
ITALY
Informazioni Fighter
Disciplina: MMA F1C
Altezza: 185 Cm
Peso: 84.00 Kg
Titoli Fighter
Final fight championship 19 - winner



TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI