FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

FIRENZE

SABATO
9 DICEMBRE 2017

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

8-Valerio Farina con i giovanissimi Fight1 campania IMG_2813-5652.jpg

A PONTECAGNANO UN TORNEO DA PERFEZIONE

A PONTECAGNANO UN TORNEO DA PERFEZIONE

08 maggio 2017

di Gianmario Girasole

 

Ottima organizzazione di Valerio Farina e della ASD Sporting Center per la terza fase regionale del Torneo Leone di Fight1 Campania, disputata domenica 30 aprile 2017 nella Palestra della Scuola Media Statale Picentia di Pontecagnano. La gara ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano e la presenza delle autorità locali. Sport da combattimento e divertimento si confermano sempre un mix di successo.

      

LO STAFF CAMPANIA

A Pontecagnano Faiano è stata insuperabile la partecipazione operosa di tutti i tecnici, dirigenti e ufficiali di gara intervenuti, ben coordinati da Leonardo De Blasiis e Gennaro Sisonna. Molto fluido lo svolgimento grazie al supporto dell’ing. Giuseppe Rocco e dei medici di gara dottori Augusto Barone e Paolo De Blasiis. Gli atleti con le loro prestazioni hanno offerto un grande spettacolo sui ring e tra il pubblico presente si è notata e sentita una grande partecipazione. I match sono stati tutti equilibrati e ricchi di pregevoli contenuti tecnici.

 

 

I MATCH A CONTATTO PIENO

Meritano una menzione i ragazzi che si sono messi in mostra nel contatto pieno. Francesco Di Salvio del San Shou Thai Club ed Alessio Aino della Parthenope Fight Gym hanno disputato un match molto combattuto e alla fine si sono equivalsi. Fabio Manzi della Barone Gym è riuscito a contenere la grande prestazione di Francesco Spinelli della Tiger Angri, aggiudicandosi il favore dei giudici. Elvis Acunzo della Fhoenix1fighter ha battuto un volitivo Umberto Capolongo del Thai Club. Daniele Mautone del Tiger Angri si è aggiudicato lo scontro tra pesi massimi su Luigi Gaito del Thai Club. Il talento locale Marco Monticelli della Skyward Napoli ha dovuto lasciare la serie positiva di vittorie al cospetto del bravo Paolo Incampo della New Diamond del maestro Cifarelli. Il match tra le due giovani promesse Fight1 è stato veramente bello e molto applaudito dal pubblico. Renato Ferrara dello Sporting Center diretto dal maestro Farina non si è fatto sfuggire la vittoria casalinga su Francesco Paolillo del Tiger Angri. Infine spettacolo in un match esibizione tra i due campioni titolati Raffaele Vitale e Najib Idali che con le loro grandi qualità tecniche hanno ben mostrato al pubblico il grande livello dei classe A Pro.

 

IL TORNEO LEONE 3° FASE DI CAMPIONATO REGIONALE

Come è consuetudine di FIGHT1 Campania il campionato regionale si è disputato su due ring per un spettacolare colpo d’occhio della scenografia allestita per le aree di gara. Cinquantatre i match disputati nella 3° fase, tutti avvincenti, dai cadetti fino agli atleti più blasonati svolti sui due ring allestiti in parallelo. Venti i club partecipanti, per i quali si ricordano le partecipazioni di MDA Cocoon Sant’Anastasia di Luigi Ercole, Tiger Sporting Club Angri di Gaetano Verziere, Pomilia di Renato Fusco, Team Castellano Jumping Torre del Greco di Vincenzo Castellano, Skyward Napoli di Angelo Oliva, Team Naples, Team De Martino Mondragone di Rosario De Martino, San Shou Thai Club Cava dei Tirreni di Italo Mosca, Team Cavese, Thai Club Visciano di Eduardo Siringano, Barone Gym Nocera Superiore di Massimiliano Barone, Phoenix1fighter Napoli dei fratelli De Blasiis, Napoli Kombat di Giuseppe Viscovo, Lions Fighter Cimitile di Antonio Guadagno, Parthenope Fight Gym Volla di Giovanni Sandomenico, Muay Thai Nak su di Raffaele Vitale, Team Futurama, Team Thai boxe, New Diamond di Giuseppe Cifarelli, Sporting Center Pontecagnano di Valerio Farina. Complessivamente tra la 1a e la 3a fase regionale Campania, 37 figher di contatto pieno e 107 di contatto leggero si sono messi in corsa per accaparrarsi le qualificazioni. Ora dopo le qualificazioni regionali, l’appuntamento per tutti i qualificati è ai Campionati Nazionali di Rimini nei giorni 1-4 giugno 2017.

 

 

       

LE AUTORITA’ DI PONTECAGNANO FAIANO

Per il patrocinio all’evento da parte del Comune di Pontecagnano Faiano, Valerio Farina e lo Sporting Center hanno ringraziato il sindaco Ernesto Sica, l’assessore Francesco Pastore, il Consigliere Paolillo ed il delegato allo sport Giuseppe Malandrino. Presenti e premiate per i loro grandi meriti sportivi anche la pluricampionessa Marzia Davide e la sorella Carmen Davide, moglie del promoter Valerio Farina che nell’occasione hanno festeggiato i venticinque anni di Kickboxing e di matrimonio.

 

 

        

IL RINGRAZIAMENTO AGLI SPONSOR

Un apprezzamento particolare è stato rivolto agli sponsor della manifestazione per la vicinanza ed il loro sostegno: LEONE Sport, storico e consolidato marchio di equipaggiamento sportivo che ormai affianca stabilmente tutti gli eventi di Fight1 Campania, Yamamoto Nutrition, Cerrato Officine di Mario Cerrato, AutoSantoro di Vincenzo Santoro, Cerrato chiusure metalliche di Giovanni e Orlando Cerrato, L.A.P.E.V. di Alfonso Terenziano. Importanti inoltre i contributi di Marmi Manzo di Giovanni Ligurso, Montella Domus Arredo, Stazione di Servizio The & Bar Tabacchi Maxi di Massimo Cafarelli, Zincheria Noschese di Oreste Noschese, Firema officine di Fiore Palmentireri, Perché Vale ? di Laura Mirra, Punto Auto di Giuseppe Malandrino, Memoli costruzioni. Per la comunicazione si ringraziano Radio MPA, Pubblivision, AV comunicazioni, Scatti di Lucio Spera. I partecipanti hanno molto apprezzato le collaborazioni di Pegaso pubblica assistenza, Caffè Troisi e Rosticceria De Luca.

 

 

 

LE DICHIARAZIONI SULL’EVENTO

Il Consigliere Nazionale Migliaccio ha sottolineato la valenza dell’evento: “Anche quest’anno Valerio Farina con lo staff Fight1 regionale ha organizzato l’evento in modo perfetto. Ci auguriamo tutti che tale appuntamento si possa protrarre negli anni, pensando sempre a migliorarci. Abbiamo inoltre dimostrato, come già accaduto in passato, di voler puntare molto sulla qualità nel nostro sport e la differenza si vede”. “Sono molto soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione - ha spiegato Valerio Farina - Grazie al Comune di Pontecagnano Faiano e ai nostri sponsor abbiamo investito su questo evento affinché possa proprio fungere da punto di riferimento. Un ringraziamento sentito va a tutti quelli che hanno collaborato con noi”. “Una grande kermesse e tanta sportività” ha afferma il maestro Angelo Oliva. “E non potrebbe essere diversamente. La gara è un banco di prova per testare le capacità tecniche e mentali, il lavoro svolto e quello da fare. La vittoria fa parte del gioco come la sconfitta. E la sconfitta è sempre un’ esperienza utile per progredire, mai un alibi”.

 

In allegato sono consultabili i risultati ed i punteggi dei campionati regionali Fight1 Campania dopo la 3° fase di Pontecagnano Faiano del 30/04/2017.

Categoria: Oktagon - Notizie



Documenti scaricabili




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI