MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI

MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI
Oktagon - Home Page Oktagon - Home Page
IL PIÙ GRANDE SHOW MONDIALE DI KICKBOXING

MONZA

SABATO
25 MAGGIO 2019

ACQUISTA BIGLIETTI
 
     
 
 

biotti-7707.jpg

A LEZIONE DI ALTA FINANZA, LEGGE E MARKETING AVANZATO CON PAOLO BIOTTI

A LEZIONE DI ALTA FINANZA, LEGGE E MARKETING AVANZATO CON PAOLO BIOTTI

13 febbraio 2019

Una lectio magistralis è stata tenuta da Paolo Biotti presso la Regione Lombardia, all’interno di un convegno altamente tecnico sull’industria del mondo sportivo, dal titolo Sport Business, che ha visto un numeroso pubblico accorso tra cui oltre duecento avvocati e giornalisti.

Il convegno promosso dal movimento forense presieduto dall’Avv. La Lumia, e patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti della regione Lombardia,  è stato moderato dal noto Avvocato penalista Maria Furfaro del Foro di Milano, Responsabile del dipartimento penale del movimento forense, e ha visto tra i relatori oltre a Paolo Biotti, il Generale di Corpo d’Armata Leonardo Galliltelli, già Comandante Generale d’Italia dell’Arma dei Carabinieri e oggi Presidente del Nado, emanazione dell’agenzia italiana del Wada, giunto appositamente da Roma, che è oggi una delle colonne portanti del mondo dello sport, l’Avv. Prof. Cesare San Mauro, Professore di Diritto dell’Economia dell’Università La Sapienza di Roma, giunto da Roma per l’occasione, l’Avvocato Giorgio Mariani, partner di Deloitte Legal, Stefano Grilli Professore di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e Partner dello Studio Gianni Origoni Grippo, già Advisor della squadra di calcio Milan e il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia Alessandro Galimberti.

L’Advisor Paolo Biotti, ha aperto l’intervento con un particolare ringraziamento al Generale Leonardo Galliltelli e ai Comandi dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, e dell’Esercito Italiano, sottolineando che sono sempre stati loro i veri maggiori finanziatori dello Sport italiano, ricordando che alle Olimpiadi di Rio sono state 26 su 28 le medaglie vinte da poliziotti e militari, e ha proseguito ricordando l’importanza di organi come il Nado, ma anche che è necessario promuovere una sensibilizzazione contro il doping fin da bambini, perché tradisce ogni principio dello Sport, per poi iniziare il suo intervento sull’industria del Merger and Acquisition nell’Industria dello Sport a cui si è collegato l’intervento dell’Avvocato Giorgio Mariani partner di Deloitte Legal, che non ha mancato di descrivere scenari tecnico legali anche sul mondo dei media e degli sport da combattimento.

Durante il convegno è giunta una lettera di compiacimento a Paolo Biotti, di cui ha dato lettura, da parte del Team Polizia Milano, a firma del Dott. Fabrizio Buccini della Questura di Milano, che pur non avendo potuto presenziare per impegni operativi, ha espresso il proprio sostegno all’iniziativa.

Il Convegno è stato aperto dall’Assessore allo Sport Martina Cambiaghi, e da Antonio Rossi, Sottosegretario ai Grandi Eventi Sportivi, oggi impegnato presso il Comitato Olimpico Internazionale a Losanna sul Dossier per portare le Olimpiadi a Milano-Cortina nel 2026. Evento che ha trovato il supporto anche di Paolo Biotti in un interessante Editoriale de “Il Giorno” del Professor Ruben Razzante, docente di Diritto dell'Informazione presso l'Università Cattolica di Milano. Dove Paolo Biotti ha sottolineato che i grandi eventi sportivi, non solo arricchiscono il territorio ma sono uno strumento per la creazione di nuove stabili infrastrutture e magari anche di un Palazzetto dello Sport di cui Milano ha necessità da troppi anni per le attività delle Associazioni Sportive territoriali.

L’intervento di Paolo Biotti tra il pubblico ha destato molto interesse nella presentazione della innovativa teoria di economia finanziaria che lui ha definito la Sport Wave del settore delle M&A.

Il convegno è stato certificato come convegno formativo sia dall’Ordine degli Avvocati che dall’Ordine dei giornalisti.

Categoria: Oktagon - Notizie




TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI